La storia di Àreus
Non siamo nati semplicemente da un'idea; siamo nati da una storia d'amore lunga millenni e questa storia inizia con Àreus.
Àreus non era tra gli dei più noti dell'Olimpo. Non si occupava di fulmini né di guerre, ma aveva un dono unico: sapeva riconoscere l'importanza di quei momenti che di solito trascuriamo.
L'abbraccio di un amico, una risata spontanea e immotivata, il rumore delle onde contro la costa, quell'attimo di quiete al calar del sole.
Era il dio delle piccole cose che sono poi le più importanti.
Un giorno, mentre vagava per il mondo come solo un dio può fare, volse lo sguardo in basso e vide Siracusa. Vide la luce baciare l'acqua cristallina, sentì il profumo del sale mischiato a quello degli agrumi e delle olive.
Fu amore a prima vista.
Àreus non tornò più sull'Olimpo. Depose le sue vesti divine e si stabilì qui, nel cuore pulsante di Siracusa. Il suo compito non era più orchestrare momenti perfetti per gli immortali, ma crearli per gli esseri umani ed è lì che la sua missione è diventata la nostra: celebrare la passione di questa terra con una dedizione quasi divina:
i nostri cocktail sono l'espressione della sua arte: combinazioni meticolose, ingredienti purissimi e l'obiettivo di colpire esattamente quel momento di estasi che solo un mix perfetto può dare;
le nostre tapas sono il suo omaggio ai sapori siciliani, bocconi concentrati di piacere che raccontano la storia del mare, della terra e dell'amicizia che si stringe attorno a un tavolo.
Quando entrate da Àreus, non siete solo clienti. Siete ospiti del dio che ha scelto la vita qui, tra le onde e le stelle di Siracusa.
Siamo l'eredità di quel piccolo dio innamorato, e il nostro unico desiderio è che, dopo un drink e un assaggio, anche voi vi sentiate irrimediabilmente innamorati di questo posto.
Benvenuti nel luogo dove il mito vive e il piacere non finisce mai.


Galleria
Scopri l'atmosfera unica di Àreus






Contatti
Vieni a trovarci allo Sbarcadero di Siracusa, Riva Porto Lachio 11
Per informazioni o prenotazioni puoi scriverci a info@areusbar.it
© 2025. All rights reserved.
